Oleeva Garda Living Suite room e appartamenti a pochi minuti dal Lago e Riva del Garda in Trentino
Vento e onde Vento e onde

Vento e onde

Le 5 attività sportive da fare sull’acqua del Lago di Garda

Condividi

È vero, hai ragione. Dopo mesi e mesi di agenda piena, appuntamenti, viaggi interminabili tra la casa e il luogo di lavoro, la vacanza diventa il momento perfetto per riposare e recuperare un po’ di energia. Per riprendere fiato, come si dice. Però la vacanza, soprattutto quella al lago, non è solo riposo. Chi vuole mettersi in gioco e chi con la parola relax intende anche provare nuovi sport, troverà nel Lago di Garda la cornice ideale per le proprie attività. La brezza che caratterizza questo territorio e che tempera il clima dell’Alto Garda, a contatto con l’acqua cristallina del lago, crea un mosaico di onde che si possono surfare, esplorare in SUP, remare in canoa. Il nostro consiglio, quindi, è semplice: riposa tra i nostri uliveti, riprendi fiato, e poi usalo per queste 5 attività a contatto con le onde del Lago di Garda!

Windsurf e kitesurf

Con il Windsurf, è già tutto nella parola: per fare questo sport come si deve, bisogna saper controllare la potenza del vento. Impresa non facile, su cui si sono scontrati tanti marinai del passato, ma “correre” sulla superficie del lago dà un’adrenalina difficile da descrivere. Mentre il windsurf viene fatto con tavola e vela, il kitesurf viene fatto con tavola e aquilone, dando una sensazione ancora più netta di volare sull’acqua. Ci sono poche attività così emozionanti, ma attenzione, servono due ingredienti fondamentali per godersi veramente questo sport: una buona preparazione fisica e una grande confidenza con il nuoto. Il nostro consiglio? Trova buoni maestri e impara passo dopo passo.

Wingfoil

Questo forse non lo conosci. Per chi ama il brivido del nuovo, questa è l’attività giusta: si ispira al volo dei gabbiani e anche qui c’è una tavola protagonista. Come ha scritto il primo che ha intuito la bellezza di questo sport, Tom Magruder, “un gabbiano ha la capacità, attraverso la sua stessa energia, di sfruttare la forza del vento e rimanere in volo all’infinito”. E quindi, con un’ala gonfiabile comoda da tenere in mano, anche gli uomini possono sfruttare la forza del vento e vivere una sensazione di volo. Con il wingfoil funziona proprio così!

Vela

Ancora una volta il vento, per un’immagine che, per chi conosce il Lago di Garda, sarà più che familiare. I velisti sono sempre stati di casa qui, e i venti sembrano essere loro amici. L’Ora e il Peler sono soffi dolci sulle onde, adatti anche a chi non è troppo pratico con questo sport. Ma per chi sente di più la competizione, esistono sono tante regate in cui potersi mettere alla prova e – perché no? – riuscire magari a portare a casa, come souvenir della vacanza, una bella vittoria.

SUP

Mettiamo un attimo da parte il vento. Come te la cavi con l’equilibrio? Se la risposta è bene, il SUP (acronimo per Stand up Paddle) è lo sport che stai cercando. Sali in piedi sulla tavola e parti all’esplorazione delle spiagge e delle coste sul Lago di Garda. Nelle giornate di sole è un’esperienza difficile da dimenticare!

Canoa

La conosciamo grazie ai film d’avventura, ma è un’attività che con la preparazione giusta possono fare tutti. Se ti piace la canoa, il Lago di Garda ti riserva due bellissime sorprese: le correnti del fiume Sarca e la Cascata del Ponale, da ammirare dalla canoa all’alba. Consigliatissimo!

Sono tutte belle, ma noi abbiamo un’attività preferita tra quelle che abbiamo elencato. Quale? Chiedicelo, e ti daremo tutti i consigli che cerchi!

ROOMS AND SUITE & MUCH MORE

LA TUA VACANZA INIZIA QUI

Prenota direttamente per creare l'esperienza disegnata sulle tue esigenze. Qui trovi le tariffe migliori, nuove offerte e promozioni esclusive.

Richiedi
Oleeva Garda Living Suite room e appartamenti a pochi minuti dal Lago e Riva del Garda in Trentino Oleeva Garda Living Suite room e appartamenti a pochi minuti dal Lago e Riva del Garda in Trentino Oleeva Garda Living Suite room e appartamenti a pochi minuti dal Lago e Riva del Garda in Trentino

Vantaggi di prenotazione

Miglior tariffa Online

Late check-out entro le 13.00

Parcheggio gratis

-8%

soggiorno di almeno 4 notti*

Arrivo di lunedì

Ricevi il tuo codice

ISCRIVITI ORA