Oleeva Garda Living Suite room e appartamenti a pochi minuti dal Lago e Riva del Garda in Trentino
I 5 punti panoramici più instagrammabili I 5 punti panoramici più instagrammabili

I 5 punti panoramici più instagrammabili

Nell’Alto Garda e nei dintorni

Condividi

Punti panoramici ineguagliabili, luoghi iconici che raccontano la storia, paesaggi capaci di far invidia al mondo intero: a pochi minuti da Oleeva puoi trovare una lunga lista di luoghi da instagrammare con grande soddisfazione! In effetti, negli ultimi anni è proprio attraverso Instagram che sempre più persone scelgono le proprie prossime vacanze, lasciandosi “influenzare” dagli scatti di altri turisti e visitatori: tutti siamo alla ricerca del panorama capace di toglierci il fiato, di quella visione che sembra una cartolina, di quel punto di vista assolutamente unico e indimenticabile. Il bello dei luoghi più fotografati dell’Alto Garda è che sono davvero così, senza trucchi, senza filtri! Diamo quindi un’occhiata a quella che, secondo noi, è la top 5 dei punti instagrammabili di Riva del Garda e dintorni. Un solo consiglio: prima di scattare una fantastica foto con il tuo smartphone, goditi il momento, senza nessuno schermo davanti agli occhi!

La Torre Apponale di Riva del Garda

Da ammirare e da fotografare dalla sottostante piazza, oppure da più lontano, dalla ciclovia lungo lago che ci permette di vedere costeggiare questo magnifico fiordo alpino: la Torre Apponale è tra i simboli di Riva del Garda, e domina il centro storico dall’alto dei suoi 34 metri di altezza. Alla sommità della torre puoi scorgere l’Anzolim de la Tor, un segnavento ricoperto d’oro che riflette i raggi del sole. La Torre Apponale si offre anche come magnifico punto d’osservazione per fotografare il lago stesso: chi non teme i 165 scalini della torre può infatti salire fino in cima!

Al Bastione con (o senza!) ascensore

In alto, senza fatica, per raggiungere uno dei posti più instagrammabili di Riva del Garda. Passeggiando per il centro storico non si può fare a meno di scorgere il Bastione veneziano che sorveglia la città: ebbene, con il nuovo ascensore panoramico inclinato è possibile raggiungere il torrione cinquecentesco in soli 3 minuti, con una vista unica dalla cabina. Facile, veloce, sorprendente. Naturalmente ci puoi arrivare anche a piedi, con una semplice passeggiata.

La Cima del Monte Brione

Di certo il Monte Brione non di distingue per altezza: si tratta infatti di un colle che raggiunge solamente i 376 metri di altitudine, separando Riva del Garda da Linfano e Torbole, lì dove il Sarca si tuffa nel lago. Questo basso monticello è però un vero e proprio tesoro per i rivani come per i turisti. Perché? Per tantissimi motivi: perché ospita oltre 500 specie di fiori e di piante, tra le quali la ginestra, il leccio e più di 20 specie di orchidee; perché la sua vetta è facile da raggiungere, anche per i bambini; perché lungo il percorso si incontrano i resti delle fortificazioni austroungariche; e ancora, perché dalla sua cima si ha un panorama semplicemente magnifico del Garda. Da quassù sembra davvero di avere a che fare con un fiordo, soprattutto sul far del tramonto!

Il Castello di Arco

Ci spostiamo da Riva del Garda, e arriviamo ad Arco, a meno di 5 chilometri da Oleeva. Questa piccola città dalle atmosfere liberty è famosa per i suoi giardini, per i suoi olivi e soprattutto per lo scenografico Castello, che si può raggiungere con una passeggiata di appena 20 minuti dal centro storico. Tipicamente, però, questa piccola escursione richiede un po’ di tempo in più, per il semplice fatto che a ogni passo il panorama cambia, man a mano che si conquista lo sperone di roccia!

Il Fortino di Nago

Chiudiamo la nostra top 5 dei luoghi più instagrammabili della zona di Riva del Garda con il Fortino di Nago, costruito dall’Impero austroungarico nel 1861, subito dopo la perdita della Lombardia, in seguito alla Seconda Guerra d’Indipendenza. Questo baluardo difensivo vanta una vista imbattibile sul lago: non stupisce che oggi la sua terrazza – punto forte del Bike bar & food Al Fortino, ospitato dal bastione – sia tra i posti più instagrammabili dei dintorni.

ROOMS AND SUITE & MUCH MORE

LA TUA VACANZA INIZIA QUI

Prenota direttamente per creare l'esperienza disegnata sulle tue esigenze. Qui trovi le tariffe migliori, nuove offerte e promozioni esclusive.

Richiedi
Oleeva Garda Living Suite room e appartamenti a pochi minuti dal Lago e Riva del Garda in Trentino Oleeva Garda Living Suite room e appartamenti a pochi minuti dal Lago e Riva del Garda in Trentino Oleeva Garda Living Suite room e appartamenti a pochi minuti dal Lago e Riva del Garda in Trentino

Vantaggi di prenotazione

Miglior tariffa Online

Late check-out entro le 13.00 (su richiesta, extra)

Parcheggio gratis

-8%

soggiorno di almeno 4 notti*

Arrivo di lunedì

Ricevi il tuo codice

ISCRIVITI ORA